CHI SIAMO

La "Russo Ciro", azienda di mio padre, nacque agli inizi degli anni '50 dalla sua simpatia e dalla sua intraprendenza.

Mio padre fu  il primo agente in assoluto in Campania della Ferrero negli anni ‘50

Papà, inoltre , fu uno dei primi a promuovere in Campania i prodotti di aziende che oggi sono ritenute leader nel mondo dell'industria alimentare italiana quali: Polenghi Lombardo S.p.a., Battistero S.p.a., Perfetti S.p.a., Elah S.p.a.

Nel 1971, l’azienda acquisì il mandato dal salumificio Cesare Fiorucci S.p.a. e, sempre in quegli anni, della società A. Gandola & C. S.p.a. di Brescia e del Pastificio "Russo di Pomigliano d'Arco", che divenne di lì a breve, l’azienda con maggior numero di quote di mercato in Campania nel mondo della pasta secca di grano duro.

Il mio battesimo in azienda, è avvenuto proprio con il Pastificio Russo di Pomigliano d’Arco.

Che tempi. Giravo Napoli e soprattutto il quartiere Vasto con la mia vespa, che conservo ancora con molto orgoglio e battevo tappa, tappa, tutte le salumerie della zona per proporre i prodotti che rappresentavo.   

Nel 1998 ho cominciato a fare ristorazione, coprendo non solo alberghi, ristoranti e pizzerie, ma anche aziende produttrici dell’intera filiera alimentare.

Tuttavia, in quel periodo, ho capito che il mio mondo non poteva essere la ristorazione diretta, perché non riuscivo a garantire il servizio di un grossista. È stato quello il momento dove è iniziata la mia vera carriera, affermandomi di anno in anno come consulente dei distributori specializzati nel food service, costruendo rapporti su strette di mano che dopo oltre vent’anni vanno ancora avanti! grazie anche alle aziende leader che mi onoro di rappresentare .